Lo studio legale si avvale continuativamente di consulenti sia interni che esterni nei settori che necessitano di particolari specializzazioni.
La consulenza tecnica
Di fondamentale importanza soprattutto nel settore immobiliare e dell’urbanistica in genere, nel reperimento e nello studio di progetti, delle pratiche catastali e della Conservatoria dei Registri Immobiliari, la consulenza viene affidata a professionisti anche all’interno dello studio, di primaria esperienza ed iscritti anche negli albi dei CTU.
La consulenza medico legale
Di fondamentale importanza soprattutto nel settore dei risarcimenti da responsabilità medica e nell’infortunistica in genere, la consulenza medica viene affidata a specialisti competenti convenzionati con lo Studio Legale Guidonia. Ai consulenti è richiesta grande preparazione ed affidabilità, affinché l’analisi sia completa e le decisioni che il cliente dovrà assumere siano sempre ben ponderate.
La consulenza fiscale e tributaria
In particolare per l’azienda, come per il consumatore, la consulenza fiscale e tributaria è importante e viene affidata a professionisti del settore operanti - ove necessario - anche all’interno dello studio. E’ fondamentale che il clienti trovi contemporaneamente l’assistenza legale, fiscale e tributaria, in modo tale che il coordinamento tra queste essenziali componenti sia sempre effettivo, proficuo ed immediato.
La consulenza psicologica
Il supporto di un team di psicologi e psicoterapeuti nella gestione delle problematiche familiari risulta proficuo per razionalizzare e gestire i problemi di coppia evitando che i dissapori tra i genitori possano nuocere oltre misura ai figli che già subiscono il trauma del disgregarsi della famiglia.