Dopo aver conseguito la maturità classica mi sono iscritta alla facoltà di Legge presso l’Università degli Studi “Roma Tre”. Vincitrice di una borsa di collaborazione indetta dal richiamato Ateneo per meriti accademici, al quinto anno in corso conseguo a pieni voti la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, discutendo una tesi sul reato di frode in competizioni sportive e specializzandomi pertanto in diritto penale e diritto sportivo.
Dopo aver proficuamente svolto la pratica forense in uno studio con competenza multidisciplinare (diritto civile, penale, di famiglia) ed aver sostenuto l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Roma, nel 2021 mi sono iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Tivoli.
Successivamente mi sono iscritta nelle Liste degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato – onde garantire la Difesa anche alle persone non abbienti – e nelle Liste penali dei Difensori d’Ufficio, previo superamento di apposito esame di abilitazione.
Adempio annualmente agli obblighi di formazione continua, partecipando a numerosi convegni e seminari di specializzazione ed aggiornamento giuridico in ambito civilistico, penalistico, professionale e deontologico.
Mi occupo principalmente di diritto penale, con focus sui reati contro la persona, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro la P.A., nonché in materia di armi e sostanze stupefacenti; mi occupo altresì di diritto di famiglia e diritto dei minori, fornendo assistenza stragiudiziale e giudiziale anche nei delicati ambiti che riguardano le separazioni, i divorzi, le coppie di fatto e, più in generale, la tutela dei minori.