La locazione delle proprietà immobiliari a volte viene curata superficialmente, senza ricorrere all'aiuto di specialisti ed esponendosi al rischio di incappare in gravi problemi.
La materia locatizia è una materia molto complessa nella quale si sono avvicendati numerosissimi interventi normativi anche a livello locale; infatti sono previste numerose tipologie di locazione e troppo spesso i proprietari, affidandosi a format prestampati, scelgono quella meno adatta alle loro esigenze.
Nell'ambito del rapporto locatizio è poi necessario conoscere adeguatamente i propri diritti e doveri, sia in qualità di locatore che di conduttore, al fine di mantenere un rapporto chiaro e duraturo.
Nel caso poi in cui il conduttore si sia reso moroso ovvero rifiuti di riconsegnare l'immobile alla scadenza del contratto è a maggior ragione indispensabile rivolgersi ad un Avvocato qualificato che sappia tutelare i propri diritti ed ottenere dall'Autorità competente la convalida dello sfratto, allo scopo di rientrare nel possesso del proprio immobile anche forzosamente.
I professionisti dello studio hanno maturato una significativa esperienza nel campo delle locazioni sia commerciali che residenziali, tanto nella fase iniziale del rapporto (curando la redazione di contratti "su misura") sia nella fase patologica dello stesso (garantendo la tutela giudiziaria delle parti).